Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Unisciti al forum, è facile e veloce

Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Baya Pirata

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    FINAL FANTASY VII (versione europea, PAL)

    samsung20
    samsung20
    Pirata Re
    Pirata Re


    Numero di messaggi : 853
    Data d'iscrizione : 18.07.09
    Età : 30
    Località : cornale

    FINAL FANTASY VII (versione europea, PAL) Empty FINAL FANTASY VII (versione europea, PAL)

    Messaggio Da samsung20 Mer Set 30, 2009 10:07 pm

    FINAL FANTASY VII (versione europea, PAL) Ffviibox
    Final Fantasy VII è un videogioco di ruolo pubblicato nel 1997 dalla Squaresoft (ora Square Enix). Fu il primo gioco di ruolo della saga di Final Fantasy a essere disponibile per la console PlayStation, poi, grazie al suo successo, in versione anche per personal computer con sistema operativo Windows.

    Non considerando spin-off o secondi titoli (come Final Fantasy Mystic Quest), fu il primo Final Fantasy ad essere distribuito in Europa ed Australia, e fu anche il primo della saga a mantenere lo stesso nome sia in Giappone che in Nord America (mai accaduto prima poiché non tutti i titoli della saga uscirono immediatamente in America, e quelli saltati prendevano ugualmente in numero secondo di uscita. Ad esempio, Final Fantasy VI negli Stati Uniti d'America, fu chiamato Final Fantasy III, perché i titoli Final Fantasy II, III e V non vi vennero mai pubblicati). La versione nordamericana, europea ed australiana per PlayStation fu rilasciata dalla Sony Computer Entertainment, mentre la versione per computer fu rilasciata dalla Eidos Interactive.

    Nonostante tutto, ogni titolo di Final Fantasy segue una storia a sé, senza basarsi minimamente sugli altri, tranne che per un personaggio chiamato Cid, che è presente, anche se in diversi ruoli, in tutte le serie. Lo stesso vale anche per alcune particolari razze di animali, quali i chocobo o i moguri, diventati oramai la mascotte della serie.


    Storia
    Nel mondo di Final Fantasy VII domina suprema la ShinRa Electric Power Company, politicamente, economicamente e militarmente. La compagnia, che inizialmente vendeva armi, sfrutta l'energia mako (una forma di energia ricavata dall'interno del pianeta) per ottenere e rivendere energia elettrica. Possiede un esercito privato (i Soldier) ed un gruppo di "agenti speciali" (i Turks). È una potenza economica e politica (grazie all'influenza che esercita sul sindaco di Midgar, ormai ridotto ad un mero segretario del Presidente, la ShinRa è praticamente proprietaria della città) ma anche bellica.

    I Cetra, chiamati anche Antichi, millenni prima del periodo storico in cui è ambientato il gioco, si occupavano di 'produrre' flusso vitale, producendo, coltivando e riempendo di sapienza ogni luogo in cui vagavano, essendo popolo nomade. Quando il pianeta fu ferito e rischiò d'essere annientato, i Cetra si sacrificarono in gran parte, salvandolo ma senza riuscire a curarlo del tutto. Jenova era una creatura aliena giunta sul pianeta grazie alla caduta di un meteorite: tale essere, al pari di un parassita, si "nutriva" dell'energia vitale del pianeta (il Lifestream). I Cetra combatterono fino alla morte riuscendo a fermare Jenova, ma non a distruggerla del tutto. Oltre 2000 anni dopo, ossia al momento in cui si svolge la storia, gli scienziati della Shin-Ra, nella ricerca di nuove fonti energetiche, scoprirono in uno strato geologico ciò che era rimasto di Jenova. Grazie ad essa il complesso industriale attivò un gran numero di esperimenti, "trattando" con le cellule aliene alcuni membri dell'esercito d'elitè (i Soldiers), al fine di "produrre" un super soldato. Per accrescere il suo potere, la ShinRa non si fa scrupolo di condurre esperimenti di vario tipi su cavie umane: lo scienziato a capo dei progetti è Hojo, il quale sarà causa della creazione di Sephiroth, della morte dei genitori di Aeris (o Aerith nella versione originale giapponese), della cattura di Red XIII (Nanaki) e dell' introduzione delle cellule di Jenova nel corpo di Cloud, il protagonista del gioco. Solo più tardi la ShinRa verrà a scoprire dell'esistenza di un ultimo Cetra superstite, Aeris Gainsborough, la quale costituisce uno dei personaggi fondamentali nella prima parte del gioco.

    Un gruppo di ribelli, denominati Avalanche (di cui faranno parte Cloud, Tifa, Barret Wallace, Jessie, Biggs e Wedge) decide di affrontare la ShinRa, per salvare il pianeta dal tumore provocato dai reattori mako. Infatti, quest'ultimi, prelevando quale forma di energia il flusso vitale stesso del pianeta (lifestream) per convertirla in energia mako, ne consumano l'essenza, portandolo inesorabilmente verso la morte.

    Benché il Presidente della ShinRa e la ShinRa stessa siano guidati dall'indifferenza, provvedono subito a bloccare il gruppo di ribelli, gettando in seguito calunnie sul loro conto in modo tale da impedire alla popolazione rivolte o disordini vari. Colpo di scena quando nella storia ritorna Sephiroth, un leggendario guerriero creduto morto due anni prima.


    CD1
    CODICE: SELEZIONA TUTTO
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    CD2
    CODICE: SELEZIONA TUTTO
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    CD3
    CODICE: SELEZIONA TUTTO
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

      La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 2:54 pm