Recensione:
Un miracolo targato PSX
Il Gameplay di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] VII mantiene lo stesso approccio del precedente episodio ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sistema di apprendimento similare, utilizzo di punti vita e punti magia), sviluppando però il sistema di gioco in maniera diversa (per quanto sempre all’insegna degli incontri casuali). In [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] VII il sistema di combattimento è basata sull’active time battle (ATB): i personaggi e gli stessi nemici possono compiere un azione (attacco, magie, evocazione, utilizzo di altre abilità o item) quando l’indicatore (una barretta gialla posta in basso a destra nel menù di combattimento) si sarà riempito. Magie, evocazioni e altre tipo di abilità sono sbloccabili attraverso l’utilizzo di apposite Materia (delle sfere che non sono altro che energia mako cristallizzata), equipaggiabili attraverso degli slot (di numero variabile a seconda del tipo di equipaggiamento) diponibili per ogni arma ed armatura utilizzabile dai personaggi. Una caratteristica del tutto nuova implementata in questo capitolo è la limit break: ogni qual volta un personaggio subirà dei danni, si riempirà una seconda barra posta di fianco a quella dell’ ATB, e una volta riempito l’indicatore sarà possibile effettuare un attacco di rara potenza. Nonostante il numero di personaggi utilizzabili nel party sia stato ridotto rispetto ai vecchi capitoli (da quattro a tre), il materia system si rivela ottimamente funzionale e strategico al punto giusto, anche grazie alle innumerevoli combinazioni possibili attraverso i vari tipi di materia che otterrete nel corso dell’avventura.
Installazione:
Le istruzioni per l'installazione sono contenute all'interno del file .nfo.Basterà aprirlo con il blocco note per trovare le informazioni necessarie
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