Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Unisciti al forum, è facile e veloce

Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Baya Pirata

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


2 partecipanti

    Se la matematica è un opinione.....

    Ed.Drummond
    Ed.Drummond
    Signore dei Sette Mari
    Signore dei Sette Mari


    Numero di messaggi : 4476
    Data d'iscrizione : 01.05.09

    Se la matematica è un opinione..... Empty Se la matematica è un opinione.....

    Messaggio Da Ed.Drummond Mer Mag 06, 2009 7:02 pm

    Ieri sera ero senza sigarette e senza soldi. Incontro il mio amico Marco che mi presta euro 2,50. Poi incontro Fabio che me ne presta altri 2,50. Mi ritrovo,quindi, con 5 euro. Compro le sigarette e pago euro 4,50. A me rimangono 50 centesimi. Decido di cominciare a togliermi qualche debito e,incontrando Marco gli restituisco 10 centesimi. Trovo anche Fabio e pure a lui dò 10 centesimi. A me rimangono allora 30 centesimi. Il problema è che facendomi due conti ottengo che a Marco e Fabio devo ancora 2,40 euro ciascuno per un totale di 4,80 euro mentre a me, di quei 5 euro sono rimasti 30 centesimi. Quindi, 4,80 di debito più i 30 cent. fanno euro 5,10. Alla fine ci guadagno pure 10 centesimi!!!! E' possibile?
    bubolas
    bubolas
    Nostromo
    Nostromo


    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.07.09
    Età : 41
    Località : Italia

    Se la matematica è un opinione..... Empty Re: Se la matematica è un opinione.....

    Messaggio Da bubolas Mar Set 29, 2009 11:42 pm

    in poche parrole, hai un debito di 4,80 e i trenta centesimi li devi sottrarre, a non aggiungere. poi do un consiglio, la prossima volta dai tutti i 50 cnt a uno dei due, così non si diventa matti a cercare di usare la logica in un problema che ti frega a parole... Se la matematica è un opinione..... 819100

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Mer Ott 16, 2024 10:47 am