PRIMO PASSO: fare la somma delle vostre due carte usando I seguenti valori:
Asso = 16 punti; K = 14 punti ; Q = 13 punti; J = 12 punti; 10 = 11 Punti. Tutte le altre carte valgono i punti corrispondenti al valore della carta stessa (ad es. 2 = 2 punti; 9 = 9 punti ecc.)
SECONDO PASSO: se le due carte formano una coppia (es K-K; 10-10) aggiungere 10 punti al totale.
TERZO PASSO: se le carte sono dello stesso seme, aggiungere 4 punti.
QUARTO PASSO: se le carte sono connected cioè consecutive (es 10 - J , J - Q ), aggiungere 3 punti.
QUINTO PASSO: se c’è una carta di distanza tra la prima e la seconda (es. Q – 10, J – 9, A – Q), aggiungere 2 punti.
SESTO PASSO: se ci sono due carte di distanza tra la prima e la seconda (es A – J, K – 10, Q – 9), aggiungere 1 punto.
Qualsiasi mano che totalizzi 30 o più punti può essere giocata da qualsiasi posizione se non ci sono stati prima dei rilanci. Con 27 o più punti potete entrare in gioco da posizione media se non ci sono stati rilanci. In late position, se non ci sono stati rilanci, potete giocare con mani che realizzano 25 o più punti.
Per rilanciare o vedere il raise di un altro giocatore, avrete bisogno di una mano che realizzi almeno 34 punti se siete in early position, 31 punti se siete in middle positivo, e 29 punti se siete in late position.
Limitandovi a giocare solo le mani da almeno 30 punti avrete la certezza di giocare con un punteggio dall’alto potenziale vincente. Una simulazione svolta a Montecarlo ha dimostrato che con 30 o più punti si vincerà, in un tavolo da 10 giocatori, almeno il 17% delle volte. Qualsiasi accoppiamento casuale di due carte, invece, vincerà il 10% delle volte (presupponendo di arrivare fino al river).
Quindi, una mano da almeno 30 punti, garantisce un tasso di vittoria superiore del 70% rispetto alle probabilità di vincita di una qualsiasi coppia di partenza. Per cui è consigliabile, per tutti quelli che si sono avvicinati da poco a questo magnifico e complesso gioco, puntare solo con mani che collezionano almeno 30 punti, in modo da avere un certo margine di sicurezza mentre si imparano e sviluppano tutte le altre abilità necessarie per essere dei veri campioni.
Play Online Poker