Non giocate ogni mano
Giocare un numero di mani inferiore rispetto a quello dei vostri avversari vi dà un vantaggio. Statisticamente, solamente una mano su 5 può avere un buon esito, quindi se non avete una mano almeno sufficiente, ritiratevi!
Non mostrate le vostre carte
Il poker online vi apre l'opzione di ammucchiare le vostre carte, che significa mettere da parte quelle che non vanno bene senza doverle mostrare. Mostrare le vostre carte, sia che perdiate o che vinciate una mano per esclusione dell'ultimo giocatore presente, non vi darà mai alcun vantaggio. Lasciate che gli altri giocatori vi considerino un esperto del bluff.
Non mettete in gioco più denaro del dovuto
Non sedetevi mai ad un tavolo da poker perdendo più di quanto potete. Se il vostro bilancio è limitato, non sedetevi ad un tavolo dove si giocano poste alte. Se giocate con la paura di perdere i vostri soldi finirete per fare un gioco eccessivamente chiuso, cosa che non vi permetterà di guadagnare un numero di piatti abbastanza elevato.
Non bluffate eccessivamente
Bluffare ad un tavolo da poker è conveniente solamente in caso funzioni almeno un terzo delle volte. Un eccessivo uso del bluff potrà solo causarvi dei problemi. In caso di gioco limitato potete bluffare solamente quando avrete la certezza chei vostri avversari siano sul punto di ritirarsi. Anche qualora ci sia un solo giocatore rimasto, quello che avete potrebbe non valere nulla al momento dello showdown.
Non distraetevi
Le Sale da poker online vi lasciano l'opzione di "chiamata" e "alzata" automatiche. Talvolta vi sentirete forzati a fare una puntata che non vorreste fare. Fate attenzione a ciò che accade e solo dopo aver passato in rivista i vostri avversari decidete come e se giocare.
Non parlate troppo
Chiacchierare ad un tavolo da poker online, specialmente fornendo dettagli della vostra mano dopo aver vinto o perso, raramente vi potrà giovare, è invece più probabile che vi crei dei nemici. Le vostre osservazioni in conversazione potrebbero servire ai vostri avversari per conoscere la vostra personalità di gioco. Concentratevi sulle vostre carte, e non sui vostri commenti.
Non fidatevi troppo delle probabilità
Esistono calcolatori di poker online attualmente disponibili, ma concentrarvi su questi, anziche sulle carte, vi potrebbe far restare indietro. Il Poker è un gioco di strategie, non di numeri. Cercate di impadronirvi dei fondamenti del gioco e a lungo andare ne trarrete molto più vantaggio.
Non giocate quando non siete in grado di vincere
Quando siete rimasti indietro in una mano è meglio ritirarvi. Anche quando avete in mano un asso, e i vostri avversari continuano felicemente ad alzare, ci sono buone probabilità che si stiano avvantaggiando rispetto a voi. Non sempre vale la pena rischiare troppo.
Non continuate a giocare in eterno
Presto o tardi, ogni giocatore di Poker finisce per avere delle cattive carte, o dei cattivi intervalli. Talvolta la cosa più giusta da fare è sfruttare al massimo un onda positiva, e come questa si tenterà di uscire dal tavolo come vincitori. Se le carte non sono oggi dalla vostra, provate ancora domani.
Non fate attenzione solamente alle carte
Prima di sedervi ad un tavolo da poker, sedetevi ed osservate l'azione di gioco. Guardate i giocatori e cercate di capire il loro gioco. Se assisterete ad uno showdown, fatevi un calcolo mentale di quanto quel giocatore si è spinto avanti con una determinata mano. Il poker online rende un poco più difficile guardare i giocatori, ma notare quanto tempo ogni giocatore impiega prima di decidere la puntata vi insegnerà molto su di loro.
Gioca Qui