Xdono
Boom Boom
Di Più
Il Confine
Il Bimbo Dentro
Imbranato testo
Le Cose Che Non Dici
L'Olimpiade
Mai Nata
Primavera Non E' Più
Rosso Relativo
Soul-dier
Boom Boom
Di Più
Il Confine
Il Bimbo Dentro
Imbranato testo
Le Cose Che Non Dici
L'Olimpiade
Mai Nata
Primavera Non E' Più
Rosso Relativo
Soul-dier
l'album "Rosso Relativo", che vende alla grande (anche all'estero), inaugura la Ferro-mania e sforna, in poco più di un anno, un singolo di successo (con clip annesso) dopo l'altro: "L'Olimpiade", "Rosso Relativo", "Imbranato", "Le Cose Che Non Dici". Il 2002 è, sotto ogni punto di vista, un anno di successi continui: tra le numerose apparizione in televisione e i video in heavy rotation, Tiziano conquista un pubblico sempre più vasto e la tournée lo dimostra, nonostante le polemiche (frutto di un malinteso) per la cancellazione del concerto del 28 agosto a Palermo.
"Rosso Relativo" (un milione di copie in tutta Europa, 300mila in Italia) viene pubblicato nel 2003 sia in spagnolo che in inglese: Tiziano tenta la scalata al resto del mondo, miete successi in Spagna e in primavera sbarca di persona in Messico a presentare il suo disco, primo passo per l'ingresso nel mercato sudamericano.
In luglio occorre una piacevole sorpresa: l'artista viene inserito nelle nomination dei Latin Grammy Award 2003, categoria migliore emergente. Intanto, mentre l'epopea di "Rosso Relativo" sta iniziando appena a scemare, Tiziano ha già pronto il suo nuovo LP. Il primo singolo, "Xverso", va in rotazione radiofonica il 12 settembre e non delude le aspettative. In novembre tocca finalmente a "111", ancora prodotto da Alberto Salerno e Mara Majonchi ed edito da EMI. Il 6 ottobre Tiziano apre la stagione milanese di TRL con un set live che si trasforma in un vero trionfo.
Il disco, dal quale vengono estratti i singoli "Sere Nere", "Non Me Lo So Spiegare" e "Ti Voglio Bene", spopola in Europa e in America Latina, arrivando a vendere più di un milione di copie (in Italia raggiunge addirittura il quadruplo disco di platino). Il cantante di Latina è ormai una star internazionale, e la conferma arriva nell'estate 2004 quando è la sua voce, insieme a quella di Jamelia, a interpretare l'inno ufficiale delle Olimpiadi di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 2004, "Universal Prayer". Il 2005 lo vede impegnato a promuovere "111" in giro per il mondo, dove raccoglie più di un attestato di stima e affetto da parte del pubblico, compresa la nomination come Miglior Artista Maschile agli MTV Latin Awards che si tengono in ottobre in Messico.
Rinnovato il contratto con la EMI, Ferro, che nel frattempo si è definitivamente trasferito a Londra, torna sotto i riflettori nella primavera del 2006, ed è subito polemica: durante la trasmissione televisiva di Fabio Fabio "Che Tempo Che Fa" fa una serie di battute sull'America Latina (compresa una sul fatto che molte donne messicane hanno i baffi) che vengono prese con poca sportività dai diretti interessati. I messicani, soprattutto, si arrabbiano un po'. Arrivano subito le scuse di Tiziano, secondo il quale le battute sono state il frutto di una gag non riuscita; segue dopo non molto un'intervista presso una popolare radio messicana che rimette tutte le cose a posto.
L'attesissimo terzo disco, registrato con il produttore Michele Canova, intanto è pronto: anticipato a fine maggio dal singolo "Stop!Dimentica", esce in 44 paesi dopo circa un mese con il titolo "Nessuno È Solo".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]