Baya Pirata

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    Need for speed shift (MU)-(RS) PAL XBOX360 GLoBAL English

    Guy Fawkes
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    Need for speed shift (MU)-(RS) PAL XBOX360 GLoBAL English Empty Need for speed shift (MU)-(RS) PAL XBOX360 GLoBAL English

    Messaggio Da Guy Fawkes Lun Nov 09, 2009 11:16 am

    Need for speed shift


    Need for speed shift (MU)-(RS) PAL XBOX360 GLoBAL English Kf0485


    EA ha cambiato approccio nei
    confronti della sua popolare serie di guida, differenziandola in tre
    titoli pensati appositamente per i formati su cui gireranno.

    Di questi titoli, Need For Speed: Shift sarà la versione “simulativa”,
    ma il produttore del gioco Jesse Abney ha spiegato in una recente
    intervista che non gradirebbe Need for speed: Shift “imbrigliato” nella
    categoria.

    Al contrario, egli spera che questo titolo apra una nuova strada nell’ambito dei giochi di corse:

    […] Non ci sembra che essere i guidatori sia una componente
    centrale di questi giochi [le simulazioni di guida]. Con Need For
    Speed, l’automobile è sempre stata la star. Ciò che vogliamo veramente
    presentare in Shift è qualcosa che non abbiamo visto realizzato, il
    guidatore.

    C’è veramente un guidatore nella vettura, e Slightly Mad [gli
    sviluppatori del gioco] l’hanno creato in modo completamente
    articolato, con mani che afferrano il volante, ed un sistema
    indipendente di telecamera che si muove […], i piedi che azionano i
    pedali dell’auto, ed in generale un senso di velocità che non abbiamo
    mai avuto prima e che non abbiamo trovato in nessun altro prodotto
    della concorrenza.

    Inoltre, alla domanda su come pensa di far differenziare Need for
    Speed: Shift rispetto a giochi come Gran Turismo, Abney risponde così:

    Assolutamente. Voglio dire, Gran Turismo è una meravigliosa
    simulazione di guida, e non vogliamo neppure avere l’etichetta
    “simulazione” applicata su di noi. Quello che abbiamo noi è
    un’autentica e divertente esperienza di guida. Ed in questo c’è anche
    l’esperienza del guidatore, qualcosa che non esiste proprio più.

    C’è una componente di intelligenza artificiale, qualcosa che si è
    iniziato a fare con GRID […], e che abbiamo portato ad un livello
    superiore.

    Con le personalità multiple di Shift, hai la sensazione di essere
    contro un certo numero di corridori soggetti ad errori. Faranno frenate
    brusche; calcoleranno male gli angoli; non conosceranno perfettamente
    il layout della pista e non correranno su una linea perfetta ogni volta.

    Causeranno tamponamenti, e gareggeranno sia in modo aggressivo che
    passivo allo scopo di vincere la gara, proprio come fa il giocatore. In
    questo senso dell’esperienza di gioco, nessuno sta facendo una cosa del
    genere ai livelli di quanto Slightly Mad sta realizzando con Shift.

    Invece, sul motore fisico del gioco dice:

    […] Ed anche se non vogliamo l’etichetta “simulazione” applicata
    su Shift, in realtà, nel cuore del motore [di gioco], lo è. Simula le
    forze fisiche del mondo reale e i modelli, le automobili, gli
    abitacoli, l’audio, e le abilità dell’AI per quanto riguarda l’azione
    su pista. Tutti questi elementi insieme mantengono i principi di Need
    For Speed, che altrimenti diventerebbe una simulazione di guida
    hardcore […].

    Infine, Abney spiega perché non ama il termine “simulazione”:

    Vedete, sfortunatamente per l’esperienza […], la troviamo sterile.
    Sono demo tecniche [i giochi di guida simulativi, NdR]. Sono piatte.
    Non sono avvincenti ed attuali. Non hanno tutte le componenti che un
    gioco di Need For Speed tipicamente ha.


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