Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Unisciti al forum, è facile e veloce

Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Baya Pirata

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    Osmosis Jones [rs]

    samsung20
    samsung20
    Pirata Re
    Pirata Re


    Numero di messaggi : 853
    Data d'iscrizione : 18.07.09
    Età : 30
    Località : cornale

    Osmosis Jones [rs] Empty Osmosis Jones [rs]

    Messaggio Da samsung20 Dom Nov 08, 2009 11:15 pm

    Osmosis Jones [rs] Osmosisjonesll8
    Osmosis Jones è un film a tecnica mista diretto nel 2001 dai fratelli Bobby e Peter Farrelly (sequenze dal vivo), e da Tom Sito e Piet Kroon (sequenze animate). Da notare che le scene realizzate in animazione, che rappresentano l'interno del corpo del protagonista, sono del tutto separate da quelle girate dal vivo.




    Attenzione di seguito viene rivelata in tutto o in parte la trama del 

    Frank è un guardiano di zoo la cui igiene personale lascia molto a desiderare, tanto da non avere alcun riguardo per la sua salute: addirittura, si mette a mangiare un uovo che gli era caduto nella paglia della gabbia degli scimpanzé. A questo punto la storia inizia a svilupparsi sia dentro sia fuori dall'organismo di Frank.

    L'interno del suo corpo è visualizzato come se fosse una città, e le varie parti rappresentano centri importanti di questa, ad esempio il sistema immunitario è raffigurato come una stazione di polizia. Osmosis Jones è un globulo bianco, un poliziotto scapestrato che si trova a dover affrontare una seria minaccia: con l'uovo si è introdotto nell'organismo di Frank un virus letale chiamato Thrax. Il Sindaco Phlegmming, capo dell'intera "città di Frank", teme però che la notizia dell'arrivo di questo virus si diffonda rovinando così le sue speranze di essere rieletto; per questo "ordina" a Frank di prendere una pillola contro l'influenza, la quale almeno per un po' maschera le sue reali condizioni di salute.
    Intanto il principio attivo della medicina, Drixenol, diventa partner di Osmosis nella lotta contro i vari germi che infestano l'organismo poco curato di Frank.
    I due rappresentano gli stereotipi dei poliziotti totalmente diversi che si trovano costretti a lavorare assieme: mentre "Ozzy" è molto incline a fare di testa sua, Drix invece rispetta alla lettera il "codice".

    Frank intanto si trova costretto a non accompagnare la figlia ad una gita genitori-figli, in quanto, nonostante la figlia ne sia ignara, non può avvicinarsi più di 200 metri alla sua insegnate a causa di una denuncia di quest'ultima a suo carico. Precedentemente infatti, durante un corcorso di scienze, Frank aveva mangiato ostriche mal lavate ingerendo un Virus. "Ozzy" per evitare infezioni peggiori, lo aveva espulso immediatamente facendo vomitare Frank e colpendo involontariamente l'insegnante con una conata di vomito. L'insegnante offesa ed indignata lo aveva cosi denunciato.

    Frank decide cosi di andare col fratello ad un festival di Alette di Pollo a Buffalo, lasciando andare la figlia da sola in gita.

    Durante il viaggio di Frank verso Buffalo, Thrax è tutt'altro che sparito: il suo piano è quello di battere il suo precedente record causando la morte di Frank entro 48 ore, provocando inizialmente sintomi riconducibili all'influenza per non essere scoperto. Ozzy e Drix si scontrano con Thrax e i virus suoi sottoposti, sconfiggendolo momentaneamente, ma il sindaco li caccia dalla polizia in un altro tentativo di nascondere la realtà. Thrax ha gioco facile nell'attaccare l'ipotalamo di Frank.

    Frank è in preda ad un malore e suo fratello interrompe il viaggio chiamando un ambulanza. È spettatrice della scena la figlia, che dal pullman della scuola di passaggio, vede il padre caricato in ambulanza e decide di seguirlo all'ospedale.

    Nello scontro finale fra i due poliziotti e il virus letale, essi escono dalla bocca di Frank e Drix lancia Ozzy contro Thrax; i due vanno a finire sulle ciglia finte di Shane, che cadono in un recipiente che contiene alcol. Thrax ci finisce dentro e viene dissolto, mentre Ozzy riesce a scampare e a rientrare nel corpo di Frank.
    A questo punto tutto finisce per il meglio: il sindaco perde le elezioni, Ozzy viene riammesso nel corpo di polizia, Frank si ristabilisce completamente, abbandonando i suoi disgustosi modi di fare (causati in buona parte dalla cattiva amministrazione del corrotto sindaco Phlegmming) e Shane smette di incolpare l'apatia di suo padre per la scomparsa della madre.


    CODICE
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

      La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 7:15 am