F.E.A.R 2 Project Origin: Release by Antoniopesol
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La storia di F.E.A.R. è una delle più particolari degli ultimi anni. Il
gioco PC ha esordito sul mercato nel 2005, arrivando poi su 360 e PS3
solo in un secondo momento. Un primo capitolo che si proponeva come un
coerente mix di azione e tensione, ancorati alle dinamiche standard di
un FPS. Due le espansioni successive, prima dell’annuncio del sequel.
In seguito all’acquisizione di Monolith Productions da parte di Warner
Bros Interactive, questo secondo capitolo sembrava destinato a
chiamarsi semplicemente Project Origin, con i diritti del marchio
F.E.A.R. (First Encounter Assault Recon) in mano a Vivendi (il vecchio
publisher). Il successivo riscatto degli stessi diritti da parte della
software house americana ha poi permesso di riconsegnare al sequel una
linea di continuità con i precedenti episodi o almeno così si pensava
che fosse...
Uno dei primi aspetti ad emergere in F.E.A.R. 2 è la carenza di punti
di riferimento dati al giocatore per reintrodurlo nella confusa trama
del gioco, specialmente per tutti coloro che non hanno avuto occasione
di gustare il brand e relative espansioni in passato. Insomma, ci si
domanda chi siano i protagonisti della vicenda e perché diavolo si
trovino a vivere questa particolare e straniante situazione. Il
percorso di gioco si dispiegherà attraverso molteplici fasi: dai
combattimenti contro soldati dalle sembianze umane a disturbanti e
repentini stati di alterazione, vere e proprie allucinazioni, con Alma
(meno terrorizzante del solito) a farla da padrona.
Se in principio questi flash faranno sobbalzare sulla sedia, con il
passare del tempo tenderanno a perdere efficacia e non costituiranno
più motivo di interesse, senza generare neppure l’ansia che, in teoria,
dovrebbe permeare ogni situazione.
'F.E.A.R. 2: Project Origin' Screenshot 1
Esoscheletri dalla potenza devastante. Fantastico ma...da dove arrivano?
Nelle fasi di combattimento avrete ben in vista una barra azione che,
caricata e attivata mediante la pressione del tasto Y, rallenterà
l’intero scenario di gioco avviando una sequenza in bullet-time e
consentendo di mirare con discreta calma ai nemici nei loro punti
vitali, per abbatterli senza troppa fatica. Metodo collaudato, sistema
che funziona a dovere e offre numerosi spunti per liberare il campo da
qualsivoglia oppositore o per cercare un riparo nell’eventualità che si
venga esposti al fuoco dei cecchini. Per ottenere una più elevata
varietà di coperture sarà inoltre possibile interagire con alcuni
oggetti dello scenario (i tavoli o le portiere delle auto parcheggiate,
per esempio).
L’Intelligenza Artificiale dei nemici, marchio di fabbrica della serie,
si dimostra all’altezza tanto che anche loro trarranno vantaggio dal
sistema di coperture garantito dagli “spunti” offerti dalla
distruttibile ambientazione. Questo non significa comunque che F.E.A.R.
2 faccia della “strategia” il fondamento del suo gameplay infatti è
fuori discussione che, per fare piazza pulita, sarà sempre il
rallentamento del tempo a togliere le castagne dal fuoco, con relativo
impegno nel “dosare” per bene le energie e per sfruttare la risorsa
solo nei momenti più caldi.
'F.E.A.R. 2: Project Origin' Screenshot 2
E questo chi sarebbe, il Belli in versione scienziato?
Lungo il cammino potrete utilizzare numerosi oggetti, armi e preziosi
medikit piazzati strategicamente per salvarvi la vita. Tutto si ridurrà
in questo frangente ad una scelta d’opportunità, con elementi
inaspettatamente connessi al combattimento in mischia molto
ridimensionati rispetto agli esordi, con scontri face to face limitati
a qualche colpo inferto con il calcio della pistola o del mitra.
L’arsenale è abbastanza variegato ma non sconfinato e l’interfaccia per
la selezione della sputafuoco preferita, è regolata da un classico menù
a scorrimento che consentirà di decidere quale tipologia di fucile o di
granata utilizzare.
Nuovi link funzionanti RS e STORAGE.TO interscambiabili( consigliato agli utenti FREE ) :
by StigmatE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PASS : St1gm4tE_RelZ
L'immagine e' stata testata con ABGX e risulta integra e STEALTH !!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La storia di F.E.A.R. è una delle più particolari degli ultimi anni. Il
gioco PC ha esordito sul mercato nel 2005, arrivando poi su 360 e PS3
solo in un secondo momento. Un primo capitolo che si proponeva come un
coerente mix di azione e tensione, ancorati alle dinamiche standard di
un FPS. Due le espansioni successive, prima dell’annuncio del sequel.
In seguito all’acquisizione di Monolith Productions da parte di Warner
Bros Interactive, questo secondo capitolo sembrava destinato a
chiamarsi semplicemente Project Origin, con i diritti del marchio
F.E.A.R. (First Encounter Assault Recon) in mano a Vivendi (il vecchio
publisher). Il successivo riscatto degli stessi diritti da parte della
software house americana ha poi permesso di riconsegnare al sequel una
linea di continuità con i precedenti episodi o almeno così si pensava
che fosse...
Uno dei primi aspetti ad emergere in F.E.A.R. 2 è la carenza di punti
di riferimento dati al giocatore per reintrodurlo nella confusa trama
del gioco, specialmente per tutti coloro che non hanno avuto occasione
di gustare il brand e relative espansioni in passato. Insomma, ci si
domanda chi siano i protagonisti della vicenda e perché diavolo si
trovino a vivere questa particolare e straniante situazione. Il
percorso di gioco si dispiegherà attraverso molteplici fasi: dai
combattimenti contro soldati dalle sembianze umane a disturbanti e
repentini stati di alterazione, vere e proprie allucinazioni, con Alma
(meno terrorizzante del solito) a farla da padrona.
Se in principio questi flash faranno sobbalzare sulla sedia, con il
passare del tempo tenderanno a perdere efficacia e non costituiranno
più motivo di interesse, senza generare neppure l’ansia che, in teoria,
dovrebbe permeare ogni situazione.
'F.E.A.R. 2: Project Origin' Screenshot 1
Esoscheletri dalla potenza devastante. Fantastico ma...da dove arrivano?
Nelle fasi di combattimento avrete ben in vista una barra azione che,
caricata e attivata mediante la pressione del tasto Y, rallenterà
l’intero scenario di gioco avviando una sequenza in bullet-time e
consentendo di mirare con discreta calma ai nemici nei loro punti
vitali, per abbatterli senza troppa fatica. Metodo collaudato, sistema
che funziona a dovere e offre numerosi spunti per liberare il campo da
qualsivoglia oppositore o per cercare un riparo nell’eventualità che si
venga esposti al fuoco dei cecchini. Per ottenere una più elevata
varietà di coperture sarà inoltre possibile interagire con alcuni
oggetti dello scenario (i tavoli o le portiere delle auto parcheggiate,
per esempio).
L’Intelligenza Artificiale dei nemici, marchio di fabbrica della serie,
si dimostra all’altezza tanto che anche loro trarranno vantaggio dal
sistema di coperture garantito dagli “spunti” offerti dalla
distruttibile ambientazione. Questo non significa comunque che F.E.A.R.
2 faccia della “strategia” il fondamento del suo gameplay infatti è
fuori discussione che, per fare piazza pulita, sarà sempre il
rallentamento del tempo a togliere le castagne dal fuoco, con relativo
impegno nel “dosare” per bene le energie e per sfruttare la risorsa
solo nei momenti più caldi.
'F.E.A.R. 2: Project Origin' Screenshot 2
E questo chi sarebbe, il Belli in versione scienziato?
Lungo il cammino potrete utilizzare numerosi oggetti, armi e preziosi
medikit piazzati strategicamente per salvarvi la vita. Tutto si ridurrà
in questo frangente ad una scelta d’opportunità, con elementi
inaspettatamente connessi al combattimento in mischia molto
ridimensionati rispetto agli esordi, con scontri face to face limitati
a qualche colpo inferto con il calcio della pistola o del mitra.
L’arsenale è abbastanza variegato ma non sconfinato e l’interfaccia per
la selezione della sputafuoco preferita, è regolata da un classico menù
a scorrimento che consentirà di decidere quale tipologia di fucile o di
granata utilizzare.
Nuovi link funzionanti RS e STORAGE.TO interscambiabili( consigliato agli utenti FREE ) :
by StigmatE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PASS : St1gm4tE_RelZ
L'immagine e' stata testata con ABGX e risulta integra e STEALTH !!