Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Unisciti al forum, è facile e veloce

Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Baya Pirata

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    Prince of Persia - le Sabbie del Tempo

    Guy Fawkes
    Guy Fawkes
    Super Global mod
    Super Global mod


    Numero di messaggi : 1812
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 48
    Località : ................

    Prince of Persia - le Sabbie del Tempo Empty Prince of Persia - le Sabbie del Tempo

    Messaggio Da Guy Fawkes Mar Ott 27, 2009 1:41 am

    Prince of Persia - le Sabbie del Tempo Box-l

    Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo (Prince Of Persia: The Sands of
    Time nell'originale) è un videogioco edito da Ubisoft nel 2003. Ideato
    come remake della prima celebre saga di Prince of Persia (1990) vede
    come ambientazione una Persia medievale. Il videogioco ha riscosso un
    immediato successo rivoluzionando altri videogiochi dello stesso genere.


    Storia
    Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

    Il gioco si svolge nella Persia medievale. Passando attraverso l'India,
    in viaggio verso Azad, il Re Shahraman e suo figlio, il Principe di
    Persia, sconfiggono un potente Maharajah indiano con la promessa di
    onore e gloria. Dopo aver saccheggiato la città e aver rubato una
    gigante clessidra piena di sabbia, un misterioso pugnale e la figlia
    del Maharajah, Farah, insieme agli altri tesori, tornano ad Azad. Un
    cadaverico Visir, che ha tradito il Maharajah e aiutato il re Shahraman
    in cambio di una parte del bottino, chiede di avere il pugnale, dal
    tesoro del Maharajah. Ma Shahraman rifiuta di togliere a suo figlio il
    bottino della sua prima battaglia. Così il Visir, che desidera
    sfruttare il potere delle Sabbie nella clessidra per se stesso per
    diventare immortale e prendere il controllo del tempo, inganna il
    Principe facendogli aprire la clessidra. Quando il Principe usa il
    pugnale per rilasciare le Sabbie del Tempo dalla clessidra, le Sabbie
    distruggono il regno e trasformano tutti gli esseri viventi in orribili
    creature di sabbia. Solo il Principe, il Visir e la Principessa Farah,
    la figlia rapita del Maharajah, con pochi altri, rimangono immutati
    grazie agli oggetti in loro possesso: il pugnale del Pincipe, il
    bastone del Visir e il medaglione di Farah.

    In un viaggio per riparare il danno causato, il Principe aiutato da
    Farah, cerca di annullare gli effetti delle Sabbie del Tempo usando il
    Pugnale nella sala della clessidra. Lo stesso pugnale dà al Principe il
    potere di controllare limitatamente lo scorrere del tempo e di uccidere
    definitivamente i mostri di sabbia. Nel corso dell'avventura Farah e il
    Principe si infatuano l'uno dell'altra. Tuttavia, il Principe capisce
    che Farah ha tutte le ragioni per odiarlo per aver conquistato la sua
    popolazione, e sospetta che Farah pianifichi di rubargli il Pugnale del
    Tempo. Mentre il Principe dorme, Farah prende il Pugnale, la sua spada
    e cerca di far ritornare le Sabbie nella clessidra da sola, lasciando
    solo il medaglione al Principe. Quando il Principe la raggiunge, lei è
    attaccata dalle creature di sabbia, e muore cadendo attraverso il
    soffitto della Camera delle Clessidra sopra la Torre Aurora prima che
    il Principe possa salvarla.

    Poco dopo, il Principe usa il Pugnale per far ritornare le Sabbie nella
    clessidra, e il Corso del Tempo ritorna al punto prima della battaglia
    conto il Maharajah. Come risultato, la relazione tra Farah e lui è solo
    un ricordo che possiede soltanto lui. Comunque, il Principe ha ancora
    il Pugnale, persino nel Passato. Va a trovare Farah per avvertirla del
    tradimento del Visir prima che le Sabbie siano liberate e le dà il
    Pugnale del Tempo. A questo punto, si scopre che tutta la narrazione
    del Principe nei menu e nelle scene tagliate dal gioco erano, in
    realtà, raccontate da lui a Farah, mentre tentava di avvisarla. Ma non
    appena il Principe condivide la sua storia epica con lei, deve
    affrontare il malvagio Visir, che ancora desidera ardentemente il
    Pugnale e la vita eterna.

    Dopo averlo sconfitto e prevenuto l'apertura della clessidra, il
    Principe offre il Pugnale a Farah. Lei chiede perché lui aveva
    inventato una così fantastica storia. Dopo lui le risponde con un bacio
    freddo, riavvolge il tempo fino al momento prima del bacio e invece
    concorda con lei che è solo una storia. Mentre se ne va, lei gli chiede
    il nome e rimane ammutolita quando lui le dice di chiamarlo
    "Kakolookiyam", il nome di un eroe di una favola che la madre di Farah
    le raccontava quando era una bambina e che solo lei conosceva (durante
    la storia, Farah aveva già spiegato al Principe il significato della
    parola).

    Particolarità del gioco

    Durante la partita si incontrano piu volte dei luoghi nascosti e
    misteriosi, chiamati fontane magiche, l'esistenza di questi luoghi non
    è dichiarata nella trama del gioco e non c'è nessuna spiegazione alla
    loro esistenza, nemmeno su Prince of Persia 2, quando il principe
    riceve della vita extra, si capisce da dove venga l'energia che riceve
    o da dove abbia origine. In piu all'inizio del gioco sono chiaramente
    visibili come buchi nel muro che scompaiono misteriosamente dopo averli
    utilizzati, mentre verso la fine del gioco sono dietro muri che vanno
    spaccati. Sembra che questi luoghi siano fuori dallo spazio e dal
    tempo, in una dimensione del tutto distante dal palazzo di Azad. Anche
    il pugnale del tempo puo creare strani effetti, se infatti si riavvolge
    nelle vicinanze di Fahara lei dice "mi sembra di aver gia vissuto
    questo momento", ma non ricorda quando. Infine alla scena in cui cede
    il ponte se si sfilano le armi prima che il ponte crolli quando il
    principe rinviene ha le armi in mano e gli passano in mezzo al corpo
    quando si muove, ciò non va considerato per forza un difetto grafico in
    quanto molti giochi creano situazioni improbabili che sorprendono
    quando vengono viste per la prima volta.

    Se volete ringraziarmi per l'upload in un modo più sostanzioso di un
    semplice grazie qui sul forum (comunque molto gradito), scaricate come
    UTENTE FREE il file da 1 MB che trovate qui di seguito.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    In questo modo, e non lo nascondo, guadagnerò un punto Rapidshare, che
    mi permetterà di estendere l'account e di manteneren online i file
    ospitati.

    per file non funzionanti mandate una mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Cartella rapidshare: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

      La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 2:33 am