Scheda Documentario:
Titolo: Schiavi Del Lusso
Nazionalità:Italia
Anno: 2007
Genere: Documentario
Distribuzione: Rai Tre
Data di uscita: 2/12/2007
Impressioni:
Dedicato ai fan delle grandi griffe,non aggiungo altro.....
Trama e Descrizione (presa da kennedy84hastalagiobbasiempre)
Il Made in Italy è il nostro migliore biglietto da visita.
Il Made in Italy è un marchio che il mondo ci invidia e che vorrebbe toglierci dalle mani.
Partendo
dalla vetrina delle sfilate milanesi del prêt-à-porter, dove migliaia
di compratori vengono da tutto il mondo per vedere e comprare
l’esclusivo Made in Italy, il servizio metterà in evidenza i giochi di
potere che tendono a delegittimare il sistema Italia.
L’incapacità,
l’individualismo e gli interessi di bottega degli italiani (e di molte
grandi aziende di moda) stanno facendo il resto.
Milano è sempre meno capitale della moda e, soprattutto, il Made in Italy è sempre meno “fatto” in Italia.
Una borsa di lusso che costa mille euro viene davvero prodotta in
Italia? E quando viene assemblata in Italia è sempre dalle esperte e
sapienti mani dei bravi artigiani italiani, come vogliono farci credere?
Non
è sempre così. Spesso negli squallidi laboratori che utilizzano mano
d’opera in nero si producono a basso costo accessori di lusso. Il Terzo
mondo di casa nostra dietro le immagini patinate della pubblicità.
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Titolo: Schiavi Del Lusso
Nazionalità:Italia
Anno: 2007
Genere: Documentario
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Data di uscita: 2/12/2007
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Dedicato ai fan delle grandi griffe,non aggiungo altro.....
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Il Made in Italy è il nostro migliore biglietto da visita.
Il Made in Italy è un marchio che il mondo ci invidia e che vorrebbe toglierci dalle mani.
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L’incapacità,
l’individualismo e gli interessi di bottega degli italiani (e di molte
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Milano è sempre meno capitale della moda e, soprattutto, il Made in Italy è sempre meno “fatto” in Italia.
Una borsa di lusso che costa mille euro viene davvero prodotta in
Italia? E quando viene assemblata in Italia è sempre dalle esperte e
sapienti mani dei bravi artigiani italiani, come vogliono farci credere?
Non
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