Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Unisciti al forum, è facile e veloce

Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Baya Pirata

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    FullMetal Alchemist And The Broken Angel

    Guy Fawkes
    Guy Fawkes
    Super Global mod
    Super Global mod


    Numero di messaggi : 1812
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 48
    Località : ................

    FullMetal Alchemist And The Broken Angel Empty FullMetal Alchemist And The Broken Angel

    Messaggio Da Guy Fawkes Sab Ott 24, 2009 7:00 pm

    FullMetal Alchemist And The Broken Angel

    FullMetal Alchemist And The Broken Angel 2d27ziu


    Informazioni:

    QuoteTitolo: FullMetal Alchemist And The Broken Angel
    Genere: Action RPG
    Sviluppatore: Racjin
    Distributore: Square-Enix
    Versione: USA
    Supporto: DVD
    Età consigliata: PEGI 13+
    Lingua: Inglese
    Giocatori: Single Player




    Recensione:

    QuoteFMA
    and the Broken Angel è ambientato tra gli episodi 17 e 18 dell’anime, e
    si integra in modo più che degno con la trama della serie.
    Mentre Edward ed Al viaggiano scortati dal maggiore Alex Luis
    Armstrong, il treno su cui si trovano viene attaccato da un gruppo
    terrorista. I due protagonisti non riescono a stare con le mani in
    mano, e così comincia una serie di scontri che poterà i fratelli a
    scappare dalla custodia del nerboruto maggiore e a mettersi in cammino
    per svelare la verità dietro al Philosopher’s Catalyst, un oggetto
    molto simile alla pietra filosofale.
    La trama, ricca di eventi e personaggi inediti, è narrata attraverso
    dialoghi tra una missione e l’altra, e occasionalmente da scene animate
    originali realizzate (e doppiate in inglese) appositamente per il
    gioco. Sfortunatamente i dialoghi sono piuttosto piatti, e la trama non
    brilla certo per originalità.
    Il gameplay del gioco è improntato principalmente sull’azione.
    Controlleremo direttamente Edward, e premendo gli appositi tasti lo faremo saltare e attaccare.
    Normalmente potremo eseguire brevi combo utilizzando l’automail (il
    pugno d’acciaio) del protagonista, premendo ripetutamente il pulsante
    di attacco. Con il giusto tempismo eseguiremo colpi critici.
    Ed è molto agile, e può schivare gli attacchi degli avversari scattando
    di lato o facendo capriole all’indietro, essenziali per sfuggire dalle
    situazioni di mischia sfavorevoli.
    In quanto alchimisti, potremo utilizzare svariate tecniche sia per
    difenderci che per attaccare, e addirittura per creare piattaforme su
    cui salire per raggiungere i piani più alti oppure trasformare oggetti
    in armi. Queste possono essere di vario tipo, e vanno da lancie e
    coltelli a cannoni e postazioni gatling. Una volta armati con un’arma
    speciale, potremo eseguire combo più potenti e varie, che è possibile
    anche unire agli attacchi alchemici, previa pressione del giusto tasto
    al momento opportuno.
    Malgrado sulla carta tutto questo sia molto interessante, il sistema di
    gioco è piuttosto ripetitivo e legnoso, a causa di un inutile eccesso
    nel rigoroso timing richiesto per eseguire alcune delle combinazioni
    più utili.
    Edward sarà quasi sempre accompagnato dal fido Alphonse. Purtroppo non
    potremo controllarlo direttamente (inserire una modalità cooperativa
    per due giocatori avrebbe giovato al titolo!), ma potremo dargli delle
    direttive premendo L1, un tasto la cui funzione varierà in base al
    contesto e che farà si che Al vi segua o meno, raccolga un oggetto o
    attacchi il nemico a seconda della situazione.
    Inutile dire che l’Intelligenza Artificiale del vostro partner lascerà
    a desiderare, e spesso la pressione del pulsante che dovrebbe dargli
    dei comandi risulterà nell’esecuzione dell’azione sbagliata al momento
    sbagliato.
    Esiste anche la possibilità di eseguire un devastante attacco combinato
    dalla potenza spaventosa, che vi permetterà di infliggere danni enormi
    ai vostri avversari, ma dovrete prima caricare l’apposita barra per
    effettuarlo.
    L’aspetto “ruolistico” di questo titolo è limitato alla presenza di un
    semplice sistema di level up (per ognuno dovrete assegnare voi stessi i
    punti per migliorare le caratteristiche dei due personaggi) e alla
    possibilità di equipaggiare una manciata di accessori per migliorare le
    vostre statistiche e performance di combattimento.
    Purtroppo non ci sono altri personaggi giocabili oltre ai due
    sovracitati, e questo è decisamente un altro punto negativo per Full
    Metal Alchemist and the Broken Angel, considerando quanto piacevoli
    siano i comprimari della serie.
    Il motore grafico usato per questo titolo Square Enix è piuttosto
    solido ma manca di dettaglio. I modelli dei personaggi sono molto
    semplici, e talvolta animati in modo non esattamente convincente.
    Ovviamente questo è da imputare in buona parte al fatto che il gioco è
    uscito per la prima volta nel 2003 e non raggiunge ovviamente la
    qualità di un prodotto attuale.
    Gli ambienti sono spesso molto ampi e ricchi di elementi trasmutabili.
    Sarebbe stato apprezzabile un pizzico in più di varietà e dei fondali
    più elaborati, ma in fondo quest’aspetto dell’impianto grafico svolge
    il proprio lavoro in modo più che sufficiente. Gli effetti grafici
    degli attacchi e delle magie sono nella media, e comprendono le solite
    esplosioni ed effetti delle spadate a cui la maggiorparte dei
    videogiochi ci hanno abituato.
    La colonna sonora di questo primo gioco dedicato a Full Metal Alchemist
    ricalca i toni di quella dell’anime, senza però riuscire a raggiungerne
    il pathos. Le musiche dei livelli sono buone, ma faticano ad imprimersi
    nella mente del giocatore e sono dunque tutt’altro che memorabili. Un
    ottimo sottofondo insomma.
    Non possono mancare tutti gli effetti sonori del caso, supportati da un
    doppiaggio molto presente e di qualità, anche in questo caso, molto
    simile a quella della versione americana dell’anime.
    Full Metal Alchemist and the Broken Angel non contiene extra
    particolari, ne spicca per la sua longevità, anche a causa dell'estrema
    facilità con cui è possibile portarlo a termine, vista l'inettitudine
    degli avversari. Occorrono una manciata di ore a portare a termine
    l’avventura, dopo di che sarà possibile giocarla nuovamente alla
    ricerca di nuovi scrigni contenenti elementi sbloccabili nella gallery:
    schizzi dei personaggi, filmati e quant’altro ci si aspetterebbe da un
    titolo tratto da un anime di successo.




    Screenshots

    FullMetal Alchemist And The Broken Angel Fullmetalbaps2_005-large

    FullMetal Alchemist And The Broken Angel Fullmetalbaps2_006-large



    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Pass:
    Andreaval8

      La data/ora di oggi è Lun Nov 04, 2024 8:34 pm