IL GIOCO NON E' UN GDR MA UN GIOCO DI AZIONE/AVVENTURA VEDETE IL VIDEO
INFO:
Piattaforma: PS2
Lingua: Multi 5
Tipo: PAL
Genere: Action
Formato: ISO
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RECENSIONE:
[spoiler]Dopo Resident
Evil Outbreak, Monster Hunter è il secondo tentativo di Capcom nel
campo dei videogiochi con un pieno supporto on-line. Nonostante si
possa affrontare anche da soli, il gioco in questione è infatti
dedicato al multiplayer, grazie al quale possiamo esplorare con un
massimo di tre compagni al nostro fianco vasti territori e dare la
caccia a dinosauri, draghi e ad altre immense e preistoriche creature.
Descritto così, Monster Hunter potrebbe sembrare il classico MMORPG, ma
molti elementi lo differenziano da questo genere, rendendolo piuttosto
un ibrido curioso e inedito nel panorama videoludico odierno tra Gioco
di Ruolo, action-game e simulatore di caccia, il tutto sotto un marchio
storico come quello di Capcom. Gli amanti dei titoli "trasversali" sono
avvisati.
Gameplay
Monster Hunter può essere affrontato sia da soli (ma in questo caso
preparatevi a lunghe ore di “sonnolenza”), sia in multiplayer
sfruttando il supporto on-line offerto da Capcom. In entrambi i casi
però le cose da fare sono bene o male le stesse. Andare alla ricerca di
quest, risolverle e spendere il ricavato per la modifica delle armi e
delle armature, così da migliorare le prestazioni di attacco e da
tentare missioni sempre più difficili. Nonostante la buona intelligenza
nemica e il discreto spessore tattico dei combattimenti, le quest
tendono ad assomigliarsi troppo e l'assenza di una trama, unita a un
sistema di controllo sbilanciato e a una gestione della telecamera
deficitaria, rende l'esperienza di gioco non sempre piacevole,
soprattutto nelle prime due o tre ore di gioco.
Tecnica
Monster Hunter non si potrà forse definire un capolavoro grafico, ma è
indubbio che certi scorci naturalistici e il dettaglio con cui sono
stati realizzati i mostri che dovremo combattere lasciano il segno.
Meno convincenti gli elementi di contorno (villaggi, personaggi non
giocanti, animazioni dei nostri compagni), ma certe sequenze durante i
combattimenti rimangono notevoli e il motore grafico non mostra segni
di cedimento nemmeno nelle situazioni più affollate e confuse. Il
sonoro è meno convincente pur mantenendosi anch'esso su livelli del
tutto sufficienti. Merito di effetti sonori realistici e credibili, ma
anche di uno score musicale che assicura un discreto sottofondo durante
le missioni nonostante non brilli per varietà e originalità.
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by Mordicchio & Abe_Xenos