Titolo: Ken il guerriero - La Triologia (ITA)
Genere: Fantasy
Upper: morrison hs91
Numero Episodi: 3
Stato: Completato
Trama:
Un conflitto mondiale alla fine del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64° successore della scuola di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (detti tsubo). Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.
È uscita in DVD una miniserie in tre episodi, tratta dal [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] uscito nel 1996 e realizzato dagli stessi autori della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che si intitola Ken il guerriero - La trilogia (titolo originale Shin-Hokuto no Ken). Questa miniserie si colloca cronologicamente dopo la serie originale, ed è stata realizzata con le tecniche di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più recenti ed un nuovo cast di doppiaggio.
Il protagonista è sempre Kenshiro che giunge nei pressi di una città governata da un tiranno che opprime la popolazione esercitando un rigido controllo delle preziose riserve d'acqua della zona ed allo stesso tempo garantendosi la fedeltà nascondendosi dietro alla figura di un ragazzino spacciato per divinità in grado di compiere miracoli.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]