Baya Pirata

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2 partecipanti

    Worms Armageddon

    Guy Fawkes
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    Super Global mod
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    Numero di messaggi : 1812
    Data d'iscrizione : 17.07.09
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    Worms Armageddon Empty Worms Armageddon

    Messaggio Da Guy Fawkes Lun Ott 19, 2009 2:37 pm

    Worms Armageddon WormsArmageddonCoverArt


    Tanto tempo fa, in una galassia molto lontana..... Possedevo un 8088.
    Velocità di calcolo paragonabile a quella di una calcolatrice solare,
    scheda Cga (4 colori), tuttavia anche in quel PC iniziavano a spuntare
    i primi giochi (tra cui anche uno dei primi simulatori di F1 della
    Accolade). E chi non ricorda quello in cui utilizzando una postazione
    di artiglieria fissa, durante il vostro turno dovevate colpire il
    vostro avversario determinando l'alzo del vostro cannone e variando la
    potenza del colpo, il quale anch'egli tentava con il suo cannoncino di
    spazzrvi via dallo schermo. Simpatico per quei tempo. Poi l'oblio.
    Qualche anno fa gli intrepidi ragazzi del Team 17 sfornarono quello che
    fu un gioiellino: Worms. Worms Armageddon altro non è che il terzo
    capitolo della saga dove avremo il compito di evaquate il maggior
    numero di bachi possibile prima che una cometa cada sulla Terra ... non
    è vero (anche se dubito che qualcuno ci fosse cascato)

    W A è uno "strategico" (non proprio, ma non so che altra definizione
    dargli) a turni bidimenzionale nel quale, tramite l'utilizzo di vari
    gadget ed armi a vostra disposizione, dovrete fare in modo che gli
    unici bachi a rimanere sullo schermo siano i vostri. Queste armi
    (ovviamente sparate dai vostri vermi) variano da Bazokate a granate
    (sono guardate il box con la lista degli oggetti più comuni!) e per la
    stragrande maggioranza è necessario impostargli l'angolo e la forza con
    cui verrà lanciata. Ogni turno potete muovere al massimo un verme
    (anche se vi è un bonus che vi permette di muoverne due) ed ogni turno
    si conclude dopo qualche secondo che avete sparato il vostro colpo.
    Caratteristica interessante è è sicuramente che quasi ogni aspetto del
    gioco è modificabile. Ad esempio, potete costruire il vostro set sonoro
    di frasi e la bandiera da assegnare alla vostra squadra. A proposito di
    squadra, essa può essere composta da al massimo otto membri e in campo
    vi possono essere fino a 6 squadre .... ma non crediate che quindi si
    possano vedere anche 48 bachi contemporaneamente: al massimo ne sono
    permessi 18. Sebbene W A sia palesemente orientato al Multiplay, non
    mancano le opizioni per il gioco singolo: oltre alla modalita Skirmish
    (in cui una squadra da voi controllata combatte contro altre comandate
    dal computer) potrete dilettarvi in una serie di missioni di
    allenamento (utili per capire la meccanica di lancio e di uso di alcuni
    oggetti), quella Suddenth death dove verrete sfidati da un numero di
    suqadre sempre maggiore e sempre più cattive, e ultime, ma non meno
    importante, le missioni.
    Sarete in pratica fiondati sul campo con un numero limitato di "uomini"
    e di armi e con l'obbligo di eseguire il compito assegnatovi che può
    essere recuperare una particolare cassa, distruggere un particolare
    baco, raggiungere entro tot turni un punto della mappa e così via....
    Da notare che l'accesso alle missioni è limitato dai vostri risultati
    nell'allenamento: più vi allenerete conseguendo le varie medaglie, più
    missioni potrete giocare (Ah, completare certi obbiettivi in poco tempo
    vi porta al guadagno di una medaglia d'oro, e magari anche di qualche
    opzione nascosta...). I vostri bachi si muoveranno in un ambiente
    bidimenzionale (si vocifera che il prossimo capitolo della saga sarà
    invece in treddì) che può essere generato dal computer, pitturato da
    voi tramite l'editor incluso, oppure importato da un'immagine su disco.
    L'editor è particolarmente facile da usare e ricorda molto da vicino il
    Paint di windows, anche se con molte meno opzioni. Che dite? Paint è
    una ciofega? Si, avete ragione, ma per definire una mappa in W A sono
    necessarie 4 cose: sapere se è chiusa o aperta (se sopra c'è un tetto,
    come una caverna o no), che genere di ambientazione si vuole usare
    (desertica, polare .... ), la quantità di oggetti di contorno inseriti
    automaticamente dal generatore (palme, fiori ...) e un'immagine in
    bianco e nero (non a scala di grigi!) nella quale il bianco rappresenta
    lo spazo libero, mentre il nero quello occupato dalla terra

    Potete quindi capire che non è affatto necessario disporre di gradi
    strumenti di pittura... Ma torniamo un secondo al gameplay. Volete
    sapere quali sono le principali differenze con Worms 2? No? E io ve le
    dico lo stesso
    Adesso è possibile variare l'angolo di fuoco anche mentre il baco stà
    sparando. Questo rende molto più efficace l'uso delle armi a
    ripetizione come la pistola o l'uzi
    È stata introdotto un bonus per il cambio di verme "on the fly": subito
    dopo aver mosso un baco, ma senza averlo fatto sparare, potrete
    utilizzarlo per inizare a controllarne un altro. Questo vi permette di
    toglere i vermi da particolari luoghi che farete diventare "caldi"
    subito dopo
    Il fuoco generato dalla bottiglia Molotof adesso non si estinguerà
    subito, ma durerà finchè non cade in acqua, non viene toccato da un
    verme, o tocca nuovamente alla vostra squadra (cioè dopo tot turni,
    dove tot è il numero delle squadre presenti)
    Ogni squadra possiede un'arma preferita che gli verrà fornita dopo
    qualche turno di gioco. Il suo uso provoca ovviamente una marea di
    danni ai malcapitati bersagli.
    Immancabilmente, sono state aggiunte nuove armi superdistruttive
    Sono presenti molte più opzioni per configurare il gioco
    Cosa voglio dire con l'ultima nota? Che potrete fare praticamente di
    tutto: definire con che armi le truppe scenderanno in campo; con che
    frequenza cadranno casse dal cielo e cosa conterranno; dopo quanti
    minuti si attiva la modalità "Suddenth Death" (una modalità per far
    concludere velocemente il match) e cosa deve accadere in quest'ultima;
    se i colpi avanzati durante il match precedente saranno disponibili in
    quello successivo ... e tanto altro ancora

    Ecco come viene visualizzato l'indicatore della forza. Saluti, Tripitaka.

    Ma passiamo alla grafica. I ragazzi del Team17 hanno optato per uno
    stile "fumettoso" che si adatta perfettamente con l'atmosfera del
    gioco. Le animazioni sono particolarmente curate e assai carine, tutte
    pervase da una certa demezialità (che tra l'altro si nota in tutti gli
    aspetti del gioco). La risoluzione su schermo può variare da 640 per
    480 a 1024 per 768 pixel, a seconda del sistema su cui installerete il
    gioco. Ovviamente più sarà alta la risoluzione, più sarà la porzione di
    mappa visualizzata, il che vi avvantaggerà non poco se avete deciso di
    colpire dei vermi molto distanti da quello che state comandando
    Per quanto riguarda il multiplayer le cose si fanno molto interessanti:
    W A è infatti capace di far giocare fino a 6 giocatori sul medesimo Pc,
    favorito anche dalla sua struttura a turni
    Non mancano il supporto Lan (Tcp/ip, Ipx) e Internet. Paticolarmente
    buono quest'ultimo: come già accadeva con Worms 2, anche con W A è
    possibile collegarsi a Wormnet, una serie di server atti a far
    incontrare la gente in linea per chattare e sfidarsi in allegre partite
    a Worms Armageddon. Ricordiamoci che W A è orientato al mulptiplayer e
    iniziative come queste non possono che giovare. Inoltre, data la sua
    struttura, non ci sono problemi di lag. Certo, più basso è meglio è, ma
    non sarà cosìinfluente come può essere ad uno shooter 3d (in fondo,
    quando non tocca a voi, l'unica cosa che potete fare è osservare che
    cosa complottano i vostri avversari, subendo il tutto passivamente).
    Worms Armageddon è un buon titolo: divertente e in un certo senso
    originale. Già, in un certo senso. Il problema è che è troppo simile al
    precedente capitolo per spingere un giocatore che possiede già Worms 2
    ad acquistarlo. Certo novità ci sono: nuove armi, nuove missioni e
    qualche opzioni in più, ma non basta. Altra pecca è l'intelligeza
    artificiale: abbastanza buona, ma continua a non capire come usare i
    gadget di movimento come la troppo utile corda ninja, e si ostina ad
    usare un limitato set di armi. Rimane il fatto che è un gran gioco che,
    se avete qualche amico vicino, può regalarvi ore ed ore di divertimeno.
    Per il resto è ben programmato (visto anche su che Pc l'ho fatto
    girare), ed anche sul fronte della longevità non si piazza male, dato
    che il numero delle missioni, alcune delle quali vi terranno impegnate
    per parecchio tempo, è assai alto, senza contare che le innumerevoli
    opzioni vi offiriranno sempre nuove esperienze di gioco (devastante
    quella che vi assegna un certo numero di armamenti, e con quelli dovete
    tirare avanti fino alla fine della partita, non del match, della
    partita!). Ah, una cosa: ho calcolato che il tempo medio di un match
    con 4 squadre di 4 bachi ciascuna è di circa dieci minuti, tenendo
    conto che per vincere una partita ci si deve aggiudicare almeno due
    match (a seconda delle impostazioni), ogni sfida dura dai 20 a 60
    minuti. Beh, che dire, se vi capita sottomano e non avete worms 2, non
    potete farvelo sfuggire!

    Worms Armageddon 2955kjo

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    Worms Armageddon Empty Re: Worms Armageddon

    Messaggio Da bubolas Lun Nov 02, 2009 4:28 pm

    Me l'ero scordato questo, è fantastico

      La data/ora di oggi è Sab Nov 02, 2024 9:40 pm