un film di Neil Jordan.
con Annette Bening, Robert Downey Jr. , Aidan Quinn, Stephen Rea, Margo Martindale
Genere: Thriller – Mystery
Durata 99 min.
USA 1999
Claire Cooper, illustratrice di libri per bambini, è perseguitata dal sogno di un bambino incatenato al letto in una casa sommersa dalle acque..
Claire fa dei sogni premonitori, che in realtà sono vere e proprie visioni: infatti lei vede con gli occhi di un tremendo serial killer che rapisce le bambine, le porta in campagna e poi le uccide. La situazione peggiora quando durante la recita scolastica di Biancaneve, il killer rapisce la figlia, e lei vede l'uomo, la figlia e lui che la uccide: in pratica vede il suo futuro. Neanche le cure dello psichiatra danno i risultati sperati, finché Claire non decide finalmente di affrontare il serial killer …….
Il film è un bel thriller, diretto con bravura da Neil Jordan, un regista di valore assoluto (la scena del rapimento della bambina è davvero molto efficace e spettacolare), con puntuali riferimenti alle fiabe dei fratelli Grimm e colpi di scena che si susseguono in continuazione soprattutto nella prima parte che è decisamente coinvolgente e che rimane comunque la migliore del film.
l'11 film dell'irlandese N. Jordan recupera la tematica freudiana dell'inconscio e la visionarietà fantastica che caratterizzano “In compagnia dei lupi”.
E? un film inquietante, doloroso e spiazzante anche per le sue trasgressioni alle regole dell'attuale narrativi hollywoodiana come la mancata spiegazione logica del rapporto telepatico a distanza.
A/V: 9
CODICE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Password:
CODICE
foolsmate