Halloween, la notte delle streghe
Nel 1978, Michael rubò l'auto che serviva per il suo trasferimento. L'auto era guidata dalla collega medica di Loomis, Marion Chamber. Dopo aver attaccato Marion, Michael salì sull'auto e fuggì. La sua destinazione era Haddonfield, città natale. All'alba uccise un contadino e rubò i suoi vestiti: aveva lasciato un libretto però che conteneva parecchie informazioni sulla sua destinazione, libretto che Loomis non tarderà a prendere.
Il giorno seguente, il 31 ottobre, Michael ritornò alla sua casa natale, che ora era vuota, fatiscente e in vendita con la compagnia Strode. Quella mattina, trovò e uccise un cane: lo divorò, prima di sentire voci e investigare per trovare il suo obiettivo.
Seguì la giovane donna chiamata Laurie Strode mentre era a scuola, mentre camminava verso casa da scuola, e mentre faceva da baby-sitter in un'altra casa vicina con la sua amica Annie Brackett. Laurie accudiva Tommy Doyle mentre Annie stava sorvegliando Lindsey Wallace. Più tardi quella notte, Annie ricevette una chiamata dal suo fidanzato Paul, che le spiegò di aver bisogno di un rapporto sessuale. Lindsey venne portata all'altro lato della strada per continuare a vedere Il pianeta proibito insieme a Tommy e Laurie. Dopo qualche momento, Annie andò alla sua auto e notò che era chiusa. Entrò in casa, prese le chiavi tornò e la trovò aperta - senza pensare che ci potesse essere qualcuno - entrò nell'auto ed il sospetto sorse solamente quando vide il vetro annebbiato. Michael, nascosto nel sedile posteriore iniziò a strangolare Annie che provava a suonare il clacson per avvertire qualcuno. Michael tagliò la sua gola e la portò nel retro di casa Wallace.
Più tardi, l'altra amica di Annie, Linda Van Der Klok e il suo fidanzato Bob Simms si presentarono a casa Wallace, dove ebbero un rapporto sessuale, dato che era vuota. Subito dopo, Bob scese al piano di sotto per prendere della birra; trovando la porta sul retro aperta, pensò si trattasse di uno scherzo di Annie e Paul. Iniziò a cercarli in tutta la cucina, sino a quando non trovò Michael Myers nascosto nell'armadietto. Michael mostrò la sua forza sovrumana alzando Bob con una mano; lo uccise con un coltello e lo lasciò in cucina. Uccise in seguito Linda, mascherato da fantasma, la strangolò mentre parlava al telefono con Laurie, e fu proprio che accorse nella casa di Linda, per vedere se andava tutto bene... trovo i cadaveri dei suoi amici, l'orrore la rapì e tentò la fuga, proprio quando Michael sbucò alle sue spalle ferendola con il coltello, Laurie cadde dalle scale, a stento riuscì ad arrivare alla porta, e si nascose in casa di Tommy. Michael riuscì ad arrivare a lei, ebbero più di una colluttazione, e quando sembrava che Myers l'avesse ormai in pugno, il dottor Loomis interessato dalle grida dei bambini, intervenì in tempo e sparo sei colpi all'Ombra, che caddè dal balcone e rimase a terra. Laurie chiese chi sia quel mostro, Loomis non seppe dare una risposta soddisfacente limitandosi ad un "Era solo un mostro!" Si affacciò dal balcone, confermando la morte di Michael, ma ciò che ne restò fu solo l'ombra impressa nel terreno erboso, Michael era scappato, la notte non era ancora finita...
CODICE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
password
CODICE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]