Titolo Originale: BORDERLAND
Regia: Zev Berman
Interpreti: Brian Presley, Martha Higareda, Jake Muxworthy, Rider Strong, Damián Alcázar, Sean Astin, Marco Bacuzzi, Humberto Busto
Durata: h 1.45
Nazionalità: USA, Messico 2007
Genere: horror
Cito da:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Altra piacevole sorpresa, forse la pellicola migliore nel disastro quasi totale dell'8 Films to Die For dello scorso anno.
Tratta da una vicenda reale, come confermato dal regista stesso e come documentato in giro (cercate la storia di Adolfo de Jesus Constanzo), Borderland è la storia di tre ragazzi in viaggio verso la frontiera messicana, all'insegna della libertà totale. Donne, droga e ballo, senza troppi pensieri. Finiranno coinvolti nei macabri disegni di una setta composta da spacciatori che, per ottenere l'immunità totale nel loro contrabbando di droga, si ingraziano gli dei attraverso i sacrifici umani, seguendo la religione Palo-Mayombe di derivazione africana. Lascio a voi scoprire cosa accadrà ai tre sfortunati protagonisti... c'è anche la storia di un poliziotto, lasciato solo ad investigare contro questa setta e pronto a rischiare la vita pur di dimostrare le sue ragioni e vendicarsi della morte di un collega proprio per mano degli stessi messicani. Film brutale ma che non scade mai nel torture-porn, nonostante le numerose scene violente ed alcune sequenze gore piuttosto cattive ed anche gratuite, se vogliamo. Non manca il cattivone della situazione, anche se i miei personali applausi vanno a Marco Becuzzi, attore italo-messicano capace di dar vita ad uno dei villains più convincenti e bastardi dell'intera cinematografia horror, e non sto esagerando. Consigliato. Un crime-thriller orrorifico con tanta azione ed un paio di attrici femminili davvero gustose.
Nel cast anche nomi importanti, come quello di Sean Astin o Damian Alcazar.
AUDIO 6 VIDEO 8.5
Borderland.Linea.Di.confine.2007.iTALiAN.MD.DVDRiP.XViD-FREE
CODICE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
CODICE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Versione Originale + Sottotitoli Ita
AUDIO 9 VIDEO 8.5
CODICE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]