Batman è chiamato ad affrontare Due Facce, l'ex procuratore distrettuale Harvey Dent, sfigurato dall'acido e poi impazzito, ossessionato dal doppio. In un'irruzione in uno spettacolo al circo, il criminale uccide tre dei quattro componenti di una famiglia di trapezisti (padre, madre e due fratelli). Bruce Wayne prende in custodia il figlio sopravvissuto dei due trapezisti, l'adolescente Dick Grayson, poiché in questa tragedia vede riflessa la sua, di quando da bambino uno sconosciuto rapinò ed ammazzò i suoi genitori. In seguito Dick scopre il segreto del suo tutore, e aiutato dal maggiordomo Alfred Pennyworth, si costruisce l'identità di Robin, assetato di vendetta nei confronti di Dent.
Nel frattempo, Edward Nygma, frustrato scienziato della Wayne Enterprises inventa un dispositivo per manipolare le attività cerebrali. Coalizzatosi con Due Facce, diffonde l'apparecchio, e minaccia la città con indovinelli nella sua nuova veste di Enigmista. I due criminali scoprono la vera identità di Batman, e in un raid a villa Wayne distruggono la Batcaverna, rapendo la Dottoressa Chase Meridian (Nicole Kidman), fiamma di Bruce.
Nello scontro finale, Robin viene catturato, ma Batman riesce a salvare entrambi. Due Facce sarà vittima della sua stessa natura maniacale, e l'Enigmista finirà pazzo, rinchiuso nell'Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City.
CODICE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
CODICE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]