Regia: Ivan Zuccon
Interpreti: Emanuele Cerman, Valeria Sannino, Matteo Tosi, Kristina Cepraga, Valter D’Errico, Roberta Marrelli, Liliana Letterese, Maria Loana Gloriani, Lorenza Damiani
Genere: Horror
Italia 2005
La filmografia di Ivan Zuccon (“The Darkness Beyond” - 2000, “Unknown Beyond” - 2001, “La Casa Sfuggita” - 2003) “Nympha” - 2007, finora distribuita solo all’estero con ottimi risultati, conta lungometraggi ispirati direttamente alle opere di Lovecraft, richiamate esplicitamente dai titoli stessi.
Bad Brains, invece, ispirato al racconto Just Before Delirium di Enrico Saletti, già trasposto su schermo nel cortometraggio DeGenerazione del 1998, mantiene solo le atmosfere oniriche e l’incomprensibilità da parte dello spettatore delle motivazioni della violenza a cui assiste.
Bad Brains, narra le vicende di Davide e Alice, un’innamorata coppia di serial killer perennemente alla ricerca di un personalissimo “tesoro misterioso” nascosto nei corpi delle loro vittime. Nel corso di una loro “battuta di caccia” incontrano Mirco, uno strano individuo, non affatto intimorito dalla loro sete di sangue, che sembra conoscerli molto bene.
Bad brains è un film estremo, violento, e montato distruggendo la tradizionale grammatica cinematografica, un dramma familiare esteso e spettacolarizzato nella sua forma narrativa: racconta l’amore di Davide e Alice una coppia di serial killer psicotici. Evidenziandone il rapporto malato tra loro stessi e il loro passato e il rapporto con una delle loro vittime: Mirco, un personaggio misterioso dai tratti paranormali, che spezza la cruda realtà della follia raccontata nel film.
"Bad brains" non è certo un film facile; è un film che svela articolati intrighi con il susseguirsi delle immagini, che scorrono a tratti frenetiche e allucinanti e a tratti calme e su ritmi e respiri poetici.
E’ stato definito uno "schockingmovie.
Audio/Video: 9
CODICE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Password:
CODICE
fool