TRAMA
SPOILER Visualizza
Il film inizia con una riunione dei giocattoli, alla fine della quale si genera il caos perché viene annunciato che quel giorno è il compleanno di Andy. Tutti i giocattoli hanno paura di esser sostituiti, tranne Woody, il preferito. Per calmare gli altri, Woody decide di mandare un piccolo gruppo di soldatini a vedere che regali vengono consegnati ad Andy, e trovano solo una scatola, della quale non riescono a capire cosa sia il contenuto.
Avendo sentito che i bambini stanno arrivando al piano di sopra dove si trova la camera di Andy, tutti i giocattoli si affrettano a tornare al proprio posto.
Quando Andy arriva, Woody è spostato dal suo posto, il centro del letto, e messo sul pavimento, per far spazio al nuovo, famoso Buzz Lightyear. Il conflitto tra i due si sviluppa nella gelosia di Woody nei confronti di Buzz, ma cadendo accidentalmente in strada, i due rivali sono costretti ad allearsi per fronteggiare insieme i pericoli del mondo esterno.
Trama presa da Wikipedia
DATI TECNICI
Immagine: 640x368
Audio:
Durata: 1.17.19
Velocità in bit: 128 kbps
Formato Audio: MPEG Layer-3
Video:
Frequenza fotogrammi: 25 fotogrammi/secondo
Velocità dati: 185 kbps
Compressione video: DivX
INFO
Titolo originale: Toy Story
Paese: Usa
Anno: 1995
Genere: animazione/commedia
Regia: John Lasseter
Soggetto: John Lasseter, Peter Docter, Andrew Stanton, Joe Ranft
Sceneggiatura: Joss Whedon, Andrew Stanton, Joel Cohen & Alec Sokolow
PREMI
Academy Special Achievement Award 1996
CURIOSITA'
Toy Story - Il mondo dei giocattoli è stato il primo lungometraggio d'animazione completamente sviluppato in computer grafica, realizzato dalla Pixar e distribuito dalla Buena Vista Distribution della Walt Disney Pictures.
Venne proiettato in anteprima mondiale il 19 novembre 1995 a Los Angeles. Uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti d'America il 22 novembre 1995, ed il 22 marzo 1996 nel Regno Unito. Ha incassato 356.800.000$ in tutto il mondo, ed è entrato al 65° posto nella lista dei film che hanno venduto maggiormente. Il Film verrà riprodotto in 3D e uscirà nelle sale statunitensi e canadesi il 2 ottobre 2009
Nel 2005 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Le frasi:
« Tu sei un giocattolo! Non puoi volare! »
(la frase del giocattolo Woody nei confronti di un perplesso Buzz Lightyear))
« Verso l'infinito ed oltre! »
(Buzz Lightyear)
LINK
CODICE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il film è stato diviso con HjSplit.
Buona Visione!!!
--------------------------------------------------------------
Password:http://forum.gameternity.com
CODICE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]