Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Unisciti al forum, è facile e veloce

Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Baya Pirata

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    Guida galattica per autostoppisti

    claudioge51
    claudioge51
    Pirate's Legend
    Pirate's Legend


    Numero di messaggi : 532
    Data d'iscrizione : 18.07.09
    Età : 72
    Località : Genova

    Guida galattica per autostoppisti Empty Guida galattica per autostoppisti

    Messaggio Da claudioge51 Gio Ago 27, 2009 2:18 pm

    Guida.Galattica.per.Autostoppisti.
    [2005 ITA-ENG.1080p MKV]




    Regia: Garth Jennings
    Sceneggiatura: Karey Kirkpatrick, Douglas Adams
    Attori: Martin Freeman, Mos Def, Sam Rockwell, Zooey Deschanel, Bill Nighy, John Malkovich, Steve Pemberton, Warwick Davis, Simon Jones, Anna Chancellor, Mak Wilson, Polly Jane Adams, Jane Belson, Jerome Blake, Richard Coombs, Mason Ball, Barry Dowden, Phillip Eason, Jane Garnier, Brian Herring
    Ruoli ed Interpreti
    Fotografia: Igor Jadue-Lillo
    Montaggio: Niven Howie
    Musiche: Joby Talbot
    Produzione: Touchstone Pictures, Spyglass Entertainment
    Distribuzione: Buena Vista
    Paese: USA 2005
    Uscita Cinema: 12/08/2005
    Genere: Avventura
    Durata: 109 Min


    Da un fortunato libro di Douglas Adams - primo di una serie - è tratta questa bizzarra space-comedy che già negli anni '80 fu soggetto di una serie TV.
    Arthur Dent si oppone come può alla demolizione della sua casa, causa futuro passaggio di strada statale, non sapendo che di lì a dodici minuti sarà l'intero pianeta Terra ad essere spazzato via dagli extraterrestri per far posto ad un'autostrada intergalattica. A salvarlo ci pensa il suo amico Ford, che Arthur credeva sì strano, ma non tanto quanto è in realtà. Ford è infatti un alieno (di un piccolo pianeta vicino a Betlegeuse) di professione autostoppista, che gira l'universo per scrivere contributi al libro più venduto del creato: la Guida Galattica per Autostoppisti. I due iniziano una serie di disavventure con i loro indispensabili e inseparabili asciugamano.
    Il vero protagonista del film è la Guida, alter ego del suo creatore Douglas Adams, scomparso poco prima della fine delle riprese. Incredibile cornucopia di idee e bizzarrie, il libro illustra con dovuto sarcasmo e disincanto un Universo meraviglioso e multiforme, per quanto pieno di insidie - per mettere al riparo delle quali è posto in copertina a caratteri cubitali un avvertimento: NIENTE PANICO.
    Non è forse una metafora casuale che aprendo un libro si abbia accesso a tutto l'immaginabile e l'inimmaginabile, e dunque la riduzione filmica della guida diventa un esercizio letterario, perché non può che trattarsi di "riduzione" in senso stretto. Molto è andato perso, certo, ma il film nel complesso è ben riuscito e diverte, e brillano su tutto le animazioni della Guida (da gustare fino al termine dei titoli di coda).
    Peccato per la pagina della Guida dedicata alla Terra, anch'essa epurata dalla pellicola. Solo due parole: "fondamentalmente innocua".

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

      La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 10:40 am