Il film riprende quattro anni dopo la fine della serie tv. Dopo un riassunto iniziale per spiegare brevemente cosa è successo alle protagoniste nel corso delle sei stagioni e dei quattro anni intercorsi dall'ultima puntata, il film ha realmente inizio.
Carrie è alla ricerca di una casa in cui andare a vivere con Big, Miranda è stressata dal lavoro e non fa più sesso con Steve, Charlotte cerca di crescere la sua bambina cinese e Samantha fa avanti e indietro da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], dove vive con Smith, a New York.
Al trentaquattresimo tentativo, Carrie e Big trovano la casa dei loro sogni sulla Quinta Strada, e dopo alcune indecisioni la donna decide di vendere il suo appartamento per collaborare all'acquisto della nuova casa; qualche giorno dopo, a cena, discutendo con Big i due decidono di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Carrie rifiuta un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] preferendo che lui le costruisca «un armadio gigantesco» nella nuova casa. Il giorno dopo a pranzo Carrie comunica a Charlotte e Miranda la notizia, e nel pomeriggio telefona a Samantha, chiedendole di essere la sua damigella d'onore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prima parte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] seconda parte