Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Unisciti al forum, è facile e veloce

Baya Pirata

Questo forum si sta trasferendo,ti consigliamo vivamente di iscriverti su http://bayapirata.altervista.org altrimenti non potrete avere supporto dallo staff,buona navigazione...

Baya Pirata

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    Dolcenera - Nel Paese Delle Meraviglie (2009)

    Ed.Drummond
    Ed.Drummond
    Signore dei Sette Mari
    Signore dei Sette Mari


    Numero di messaggi : 4476
    Data d'iscrizione : 01.05.09

    Dolcenera - Nel Paese Delle Meraviglie (2009) Empty Dolcenera - Nel Paese Delle Meraviglie (2009)

    Messaggio Da Ed.Drummond Mar Mag 19, 2009 10:08 pm

    Dolcenera ha scelto il Festival di Sanremo per presentare il suo nuovo album di inediti. “Dolcenera nel paese delle meraviglie” arriva a tre anni di distanza da “Il paese dei sogni”, anch’esso presentato al Festival nel 2006. “Non è stata una decisione premiditata, quella di partecipare. Il disco era pronto, e la casa discografica ha pensato di partecipare a Sanremo”, racconta lei. Il nuovo album è il primo per la Sony/BMG: “Ho scritto 70, 80 canzoni, senza contare gli spunti. Ma poi ho scelto le canzoni in base ad un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] conduttore ben preciso, l’amore nelle sue diverse sfumature, di modo da renderlo omogeneo, sia dal punto di vista del suono che delle tematiche. Non ho dovuto scegliere in maniera forzata, perché molte canzoni partono da conflitti per poi arrivare nella speranza. E questo tema ha un che di fiabesco che ho voluto mettere nel titolo”.
    La canzone scelta per partecipare al festival è “Il mio amore unico”: “E’ passato il tempo in cui si scrivevano le canzoni appositamente per Sanremo. Questo canzone è abbastanza insolita, con un arrangiamento rock. Sarà divertente presentarla sul palco”.
    Dopo il festival arriverà un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: “Anche se non so ancora come sarà. Mi piacerebbe fare come in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], dove sono andata nei teatri cantando solo piano e voce: ti dà una liberta, un afflato che lo schema imposto da una band non ti permette. Io ho due anime, una più intimista e una più carica, ma mi sa che è quest’ultima che prenderà il sopravvento, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche il sound del disco”.


    01 La più bella canzone d'amore che c'è
    02 Il mio amore unico
    03 Un dolce incantesimo
    04 Dolcemente come niente
    05 Chi decide
    06 Date a Cesare
    07 Un'emozione al giorno
    08 Come un sole splendido
    09 Oltre le stelle
    10 Sei soltanto tu
    11 Giorni d'estate
    12 Fino a domani
    13 Un giorno strano (special bonus edition)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 7:35 pm