Baya Pirata

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    Bullet Witch [FULL-ENG]

    Guy Fawkes
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    Bullet Witch [FULL-ENG] Empty Bullet Witch [FULL-ENG]

    Messaggio Da Guy Fawkes Sab Ott 31, 2009 2:21 pm

    Bullet Witch [FULL-ENG] X360%20Bullet%20Witch

    Genere: Azione - Horror
    Publisher: Atari
    Sviluppatore: Cavia
    Distributore: Atari
    Uscita ITA: 15-03-2007
    Uscita JAP: 01-11-2006

    Dopo circa sei mesi dalla presentazione in territorio giapponese, AQ
    Interactive e Atari si preparano all'ormai imminente lancio europeo del
    nuovo Bullet Witch, uno sparatutto in terza persona per Xbox 360
    diverso dai classici titoli già disponibili per la console di Microsoft.
    In Bullet Witch vestiremo i panni di Alicia, un'avvenente strega pronta
    a sacrificare la propria vita per riuscire a riportare ordine in un
    mondo che, dopo diverse epidemie e guerre, è invaso da alcune creature
    non meglio precisate che stanno sconvolgendo l'equilibrio ormai
    precario del pianeta. Alicia come strega è capace di utilizzare diversi
    poteri magici ma, al tempo stesso, è dotata di una scopa
    ultra-tecnologica che userà per lo più come mitragliatore ad alta
    precisione o lancia per colpire i nemici negli incontri ravvicinati.

    Il primo impatto con la versione preliminare di Bullet Witch messa a
    disposizione da Atari è stato positivo. La grafica si presenta molto
    pulita e dettagliata, con una cura dei particolari degna dei prodotti
    più famosi, specie per la gestione della fisica degli oggetti presenti
    su schermo. Ci troviamo inizialmente nella periferia di una città e i
    primi zombie che troveremo sul nostro cammino si dimostrano facili
    prede del nostro mitragliatore, ma ciò che cattura la nostra attenzione
    è cio che circonda.
    Tante casette, alcune auto parcheggiate e diversi oggetti pronti per
    essere colpiti. Naturalmente il primo obiettivo è vedere la reazione
    dei cestini dell'immondizia che sotto la furia dei nostri colpi vengono
    scoperchiati e lasciano cadere i sacchetti contenuti al loro interno,
    ma non avendo niente di meglio da fare nei primi metri della nostra
    avventura decidiamo anche di colpire un albero per vederlo spezzarsi di
    netto nel punto in cui l'avevamo colpito.
    Non ci basta, iniziamo a sparare a un'auto e questa salta in aria, cade
    su un furgone parcheggiato nelle vicinanze e assistiamo ad alcune
    esplosioni a catena.
    Naturalmente la prima impressione, con questi tre esempi, è stata
    positiva dimostrando l'attenzione degli sviluppatori nella gestione
    della fisica del gioco e nell'interazione quasi totale con l'ambiente
    che ci circonda. Ma eravamo solo all'inizio

    Siamo pronti a entrare in azione e proseguiamo il nostro cammino verso
    la città. Gradualmente il numero di nemici aumenta e ci rendiamo conto
    che usano tattiche di attacco sempre diverse. A volte ci accerchiano,
    altre volte i rinforzi arrivano da piccole stradine tra i palazzi.
    L'importante, in ogni caso, è riuscire ad avere sotto controllo gli
    elementi base di Bullet Witch, ovvero riuscire a prendere la mira e
    sparare da fondere insieme all'agilità di Alicia per eludere i colpi
    degli avversari.
    Saltare da un angolo all'altro di una piazza ed evitare i proiettili
    avversari è un'esperienza che regala molte soddisfazioni, specie se
    gradualmente vi avvicinate al malcapitato zombie a cui farete passare
    la voglia di infastidirvi con un bel colpo di mitragliatore, usato come
    ascia, per metterlo a tappeto.
    Il personaggio principale è spostato sulla sinistra rispetto al
    reticolo, lasciando un'ampia visione di ciò che si trova al centro o
    alla vostra destra ma oscurando, almeno in parte, tutto ciò che è
    coperto dal corpo di Alicia. Il reticolo è molto piccolo e durante le
    fasi più concitate non è facile prendere la mira e colpire il vostro
    obiettivo, ma a renere ancora più difficoltoso l'adattamento si
    aggiunge una sensibilità a volte eccessiva della levetta analogica
    destra che farà schizzare il mirino oltre il vostro obiettivo.


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